the palladium lectures

L’altra sera in TV, sul canale laF, davano le “Palladium lectures” di, con, su, per, tra, fra Alessandro Baricco. Era tardi (la cultura si mostra sempre tardi), ma sono rimasto lì affascinato ad ascoltare la voce suadente, a vedere i modi gentili, a riflettere sulle parole di una persona intelligente e colta.

 

2 risposte a “the palladium lectures

  1. Io l’ho ascoltato dal vivo alla presentazione di ‘Novecento’ con la regia di Lavia, a teatro. L’ho incontrato un mese dopo, da spettatore ad uno spettacolo di Pennac, sempre a teatro. E mi è sembrato snob e poco elegante. E’ stato un colpo, però, i suoi libri mi piacevano un sacco.

  2. Non so se sia snob o inelegante. Però ascoltarlo è rilassante!

Rispondi

