il toto-presidente

I nomi che girano in questi giorni, quali possibili candidati alla Presidenza della Repubblica, suonano molto “pentapartito” (con quelle foto in bianco e nero, gli occhialoni, l’aria compunta, ma la zampa lesta). Magari, si potrebbe fare uno sforzo creativo in più (un atto di coraggio, ogni tanto ci vuole) e andare a pescare tra i neo-cinquantenni, per abbassare un pò la soglia dell’età, e pensare a qualcosa non dico di fresco, ma almeno non stantio. Quindi, facciamo un gioco.

Se doveste immaginare una rosa di candidati (non necessariamente legati alla cerchia politica) su chi puntereste? Uomo? Donna? Mondo dello spettacolo? Mondo della Tv? Mondo della cultura? Mondo della moda? Editoria? Associazioni non governative? Su quali doti effettuereste la scelta? Aspetto fisico? Capacità di comunicazione? Talento? Guardatevi intorno, raccogliete informazioni, provate a fare gli incroci e vedete un pò quale potrebbe essere il vostro candidato ideale.

Io, per me, faccio una scelta di rottura: candido Dolce & Gabbana, insieme. Si potrebbe inaugurare così il bi-presidenzialismo all’insegna della creatività, del non convenzionale e dello stile.

mademoiselle D&G

(nuova sedia presidenziale D&G)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...