sconfòrto (a volte mi ripeto)

Viviamo la vita a caso. Fotografiamo cappuccini, piedi, pozzanghere e nuvole; misuriamo il nostro ego con la distanza di un braccio, ma non sappiamo più abbracciare. Con le motoseghe potano gli alberi, due giorni prima della fioritura. E tutta questa merda intorno, in cui si sguazza felici (la mia non puzza, la tua sì. E mi fai schifo). Ostentiamo i nostri insuccessi, felici del vituperio, del guardar dal buco della serratura, moralmente superiori solo ad un protozoo in vacanza alle Fiji. Nessuno soffrirà per la nostra estinzione (che mi auguro dolorosa e lunga).

Annunci

4 risposte a “sconfòrto (a volte mi ripeto)

  1. In realtà penso che il caso, le nuvole e le pozzanghere e i cappuccini non siano il male di per sé. Sono anche belli!
    È il recidere i legami di com-passione (nel senso etimologico di “patire”, sentire, insieme) che lascia soli ma, per quello che vale, senza responsabilità alcuna nei confronti di nessun altro, figuriamoci quale nei confronti del mondo.
    Ma se hai dei figli non è diverso, almeno un po’?
    (è una domanda sincera)

    • Cara Claudia, alla tua domanda sincera rispondo con sincerità: avere figli è la cosa più bella del mondo. E’ una cosa che ti responsabilizza e ti porta ad un livello superiore (un 3.0 direi). Ma questo fatto non impedisce di guardarsi intorno e rendersi conto di quanta bruttezza ci circonda. Tonnellate di volgarità, ignoranza, fanatismo, miseria. Tutto questo fa crescere un grande disgusto (e anche un forte senso di impotenza). Cmq, domani tornerà a brillare il sole ! 🙂

      • Speriamo di sì. E lo so che la sensazione di bruttura è soverchiante, ma guarda bene,ogni tanto c’è un po’ di verde (e grazie al cielo non è solo quello di Salvini).
        Un abbraccio

      • “Tutti i giorni, senza accezione,
        vado a giocare coi bambini.
        Porto due o tre palle nelle mie tasche;
        sono un uomo inutile, ma felice,
        in questa pace primaverile.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...